You are here
Salerno, Volontari a lavoro per la riqualificazione delle aree verdi del Centro Diurno per Minori di Mariconda Attualità zonarcs 

Salerno, Volontari a lavoro per la riqualificazione delle aree verdi del Centro Diurno per Minori di Mariconda

Un’importante intervento di cura e riqualificazione degli spazi verdi è stata portata a termine questa mattina dai volontari dell’associazione Volontariato Verde Pubblico Salerno ODV, indirizzati dal locale comitato di quartiere, a Mariconda.

La squadra ha lavorato presso il Centro Diurno Polifunzionale per Minori, struttura che accoglie anche ragazzi con disabilità e che viene gestita con dedizione dall’associazione Una Breccia nel Muro.

L’intervento ha riguardato principalmente le aree ludiche e i giardini circostanti, con l’obiettivo di garantire decoro, sicurezza e piena fruibilità degli spazi utilizzati quotidianamente da bambini e operatori. «Abbiamo messo il cuore in questo lavoro – fanno sapere i volontari – consapevoli dell’importanza che questi luoghi rivestono per le famiglie e per la comunità».

L’associazione ha voluto inoltre esprimere un sentito ringraziamento all’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto e all’Assessore alle Politiche Ambientali Massimiliano Natella, riconoscendone l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso l’iniziativa e, più in generale, verso la tutela del territorio.

Documentato il prima e il dopo dell’intervento sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione @vvpsalerno.

scritto da 







Related posts